CAMELOT Forum

"Atlantide: il Ricordo", Report di Sabrina sulla conferenza di AnnaMaria a Gallarate

« Older   Newer »
  Share  
eug67
view post Posted on 13/10/2006, 15:47




Ciao a tutti,

vi metto qui di seguito il report di Sabrina, relativo alla Conferenza tenuta da AnnaMaria venerdi' scorso,

"ATLANTIDE- il ricordo",
Conferenza a cura di Annamaria Mandelli
(Associaz. Libero Arbitrio, Gruppo Camelot e Sentinel Italia )
venerdi , 6 ottobre 2006 presso TOP (Ass. Culturale Olistica)
Via Ristori 12 - 21013 Gallarate (VA)

report di Sabrina Biganzoli ( Gruppo Camelot- Sentinel Italia )

Lo scorso venerdì si è svolta, presso l'accogliente sede dell'Associazione TOP di Gallarate una conferenza particolarmente magnetica, relatore d'eccezione Annamaria Mandelli che, durante le sue generose e particolari narrazioni, riesce sempre a far emergere l'energia; la più positiva ed inconscia che racchiudiamo dentro di noi, dando modo alla nostra mente di far emergere sensazioni e pensieri che a volte abbiamo smarrito e non abbiamo la possibilità-o-volontà di ritrovare.

Una raccolta di testimonianze/incontri danno modo alla relatrice di ripercorrere "Atlantide", la storia di questo misterioso continente,
attraverso popolazioni precedenti, dati e simbologie che riportano i nostri pensieri non ad un luogo preciso, in quanto Atlantide il continente perduto è stato, attraverso le varie ricerche storiche, identificato in luoghi diversi, in più parti del mondo; ma rivolge la nostra attenzione sopratutto sulle civiltà allora esistite attraverso canalizzazioni e percorsi di reincarnazione, facendo esatta distinzione tra opinione scientifica e pensiero mistico.

Pone delle domande legittime che, in questa sede è opportuno porci senza esuberanza, necessarie le risposte alle domande:
"Qual'è lo scopo della nostra vita"?..... e ancora "Da dove veniamo"?.... ed in particolar modo: "Dove siamo diretti?"..............
Queste sono questioni importanti, come lo è senza dubbio la coscienza di quello che siamo e la consapevolezza che la nostra "anima" è eterna e viaggia nel tempo..... per andare dove ci chiediamo allora, ma questo non ci è dato ancora sapere..., certo è che potremmo invece ripercorrere a ritroso la storia per capire da dove proveniamo e come siamo arrivati fin qui; esistono civiltà precedenti al periodo egizio, 4000/4500 anni prima di Cristo, scoperte archeologiche di 7000 anni fa. Si ipotizza civiltà Atlantidee con facoltà paranormali e di chiaroveggenza che vivevano in simbiosi con il cosmo;
percorriamo insieme ad Annamaria con fermento e voglia di sapere questo mondo cristallino e magico non a caso, in effetti è risaputo che il potere dei cristalli come il quarzo bianco per esempio ed altri cristalli che fungevano da catalizzatori a livello energetico, ci è stato tramandato da un tempo assai lontano ma molto saggio, dove li ritroviamo in tecniche usate da sacerdoti atlantidei per guarigioni a fronte della vita stessa.
Panoramica interessante anche per quanto riguarda l'aspetto "energetico" della materia delle "nostre" costruzioni megalitiche come ad esempio le piramidi, che fungono da catalizzatore a livello energetico appunto; sparse un po' ovunque, in tempi diversi ed in luoghi differenti, utilizzate come una vera e propria forma di comunicazione; con il suono a livello vibrazionale si riusciva a comunicare attraverso la pietra.

Attraverso l'illustre Platone narra di una grande esistenza che poi sprofondò nelle acque e di contatti con civiltà al di fuori del pianeta terra, la relatrice ci propone una raffigurazione di Atlantide identificata attraverso un labirinto in forma simbolica dove ci si identifica ancora oggi, inoltre vengono riportate testimonianze di sacerdoti egiziani che si ritenevano una discendenza atlantidea.
Ricorda la chiave di lettura che oggi viene ripercorsa nella "triplice cinta", forma nella quale diversi ricercatori-studiosi hanno raffigurato Atlantide; senza tralasciare che l'importante simbologia fu una scoperta di Paul le Cour, la quale la ritroviamo raffigurata in diverse chiese; la stessa Gerusalemme è rappresentata con questa simbologia.
E nuove scoperte ci fanno pensare che la storia della nostra civiltà potrebbe essere diversa e probabilmente più completa se si evidenziassero le enormi novità archeologiche recentemente trovate; stiamo parlando ad esempio di un sito di 700 km ritrovato nel 2002 nella Germania del nord (Sassonia), in parte costruito, con tracce della più antica civiltà europea, persino più antico delle Piramidi e di Stonehenge; attraverso relazioni ed osservazioni astronomiche si è evidenziato all'interno una serie di anelli concentrici ed una sorta di percorso ad imbuto (labirinti), luogo nel quale si celebravano le cerimonie sacre.
Punti di collegamento che ripercorrono tutta l'Europa attraverso questa simbologia; simbologia circolare raffigurata in diverse canalizzazioni.
Diverse sono le testimonianze trascritte in testi reperibili nelle librerie ecumeniche, uno in particolare ci viene descritto da Annamaria "I Sigilli di Atlantide", dove viene raccontato il percorso di canalizzazione di una Dea, ci riporta in epoca egizia dove pitture, simboli, sigilli magici ed alchemici affascinano e allo stesso tempo riportano a vite ormai scomparse ed accennate nei testi sacri conservati nella grande piramide di Keope.
Qui si apre un mondo misterioso e assai complesso che riguarda le antiche civiltà; i grandi maestri non hanno mai pensato ai sigilli come ad un gioco ma ad un vero e proprio atto di fede e verità che spesso veniva combattuto e bistrattato.
La distruzione di Atlantide ci viene riportata in diverse narrazioni e descritta da popolazioni differenti tra loro, dalla tremenda inondazione dell'antico Egitto, passando dallo Yucatan, Venezuela, arrivando agli eschimesi non escludendo la ormai nota civiltà che vive nella "famosa" -terra cava-.
Raffigurazioni nel continente australiano descrivono esseri di luce inoltre luoghi apparentemente lontani come il deserto del Sahara ed il Giappone, mostrano similitudini e collegamenti tra i loro popoli attraverso varie simbologie.
Antichi testi indiani raccontano di battaglie tra le varie fazioni dove venivano descritti dei vascelli aerei con esplosioni atomiche (Vimana), inoltre vengono narrati anche viaggi nel tempo, viaggi interplanetari; ipotetiche migrazioni del popolo di Atlantide;
un viaggio attraverso il mondo e oltre quello descritto con precisa consapevolezza da Annamaria senza esclusione di colpi.

Racconti intriganti ed emozioni forti si susseguono per tutta la serata, la conferenza è finita ma nessuno aveva voglia di uscire dalla stanza in quanto l'energia che Annamaria ha trasmesso, ci ha legato talmente stretti che solo la consapevolezza di ritrovarla in altre serate/incontri ha permesso di "lasciarla andare".......... una Scuola Superiore, la sua, dove aggiornamenti, ricerca e formazione professionale rafforzano i legami tra corpo, anima e mente al fine di raggiungere un traguardo importante si ma sopratutto ricco di emozioni.

..."La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza"...Albert Einstein

report di Sabrina Biganzoli ( Gruppo Camelot-Sentinel Italia)

 
Top
0 replies since 13/10/2006, 15:47   243 views
  Share