CAMELOT Forum

Report 13° Simposio Mondiale OVNI San Marino

« Older   Newer »
  Share  
Cristian Vitali
view post Posted on 16/3/2005, 19:40




San Marino. 12-13/03/2005

13° Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti non Identificati e i Fenomeni Connessi

sul tema:

"GLI UFO DOMANI"
Prospettive della ricerca mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati


Recensione di Cristian Vitali e Stefano Panizza
Centro Studi Fortiani


Si è svolto a San Marino il “13° Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati e i fenomeni connessi”, abilmente organizzato, come di consueto, dal C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale) e dal CROVNI (il Centro Ufologico Sammarinese).
Davanti ad una folta platea ha aperto i lavori il presidente del C.U.N. Roberto Pinotti che ha introdotto il primo relatore della giornata, ovvero il giornalista ed inquirente israeliano Barry Chamish.
La sua relazione ha fatto il punto su diversi fatti strani accaduti nella cittadina di Qadima, in Israele, durante gli anni ’90.
Sono stati, quindi, illustrati episodi che richiamano veri e propri avvistamenti ufologici, tracce circolari rinvenute sul terreno, enigmatiche mutilazioni animali e visite di strani esseri che hanno terrorizzato la popolazione.
Oltre alle numerose testimonianze il relatore ha mostrato al pubblico un curioso pezzo di silicio purissimo rinvenuto nei pressi di una formazione circolare creatasi a Qadima nel 1993.
Questi strani avvenimenti sono cresciuti in maniera esponenziale nel corso del tempo ed hanno avuto il loro picco massimo tra il 1995 ed il 1999.
Secondo Chamish le visite di strani esseri si verificano da sempre in quelle terre, come testimonierebbe nientemeno che la Bibbia, la quale scrive di “giganti” caduti sulla terra in un tempo immemorabile.
Proseguendo con i contributi stranieri si è passati alla giornalista statunitense Leslie Kean..........

continua nella sezione RECENSIONI CONFERENZE del sito del Centro Studi Fortiani all'indirizzo:
http://www.centrostudifortiani.it

Saluti,
Cristian Vitali
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 16/3/2005, 20:16




Grazie mille Cristian...
Molto diverse comunque le cose raccontatemi da altri (in particolare scarsissimo pubblico e quasi assoluta indifferenza dei media... e questa l'ho vista anch'io).
Interessante Pinotti che attacca Vallee e vede nell'ipotesi parafisica (che Vallee ha abbracciato solo in un primo stadio... però sai com'è... in Italia i libri stranieri non li legge proprio nessuno) il vero colpevole... del cover up al pari della Commissione Condon....
No comment.
Complimenti invece a voi: sempre dettagliatissimi e precisi.
Ciao Carlo

Edited by Carlo Sabadin - 16/3/2005, 20:19
 
Top
Cristian Vitali
view post Posted on 16/3/2005, 23:21




Ciao Carlo,
grazie mille per i complimenti!
Solo due precisazioni per una corretta informazione.
La prima riguarda il pubblico e la seconda i media.
Nella nostra recensione abbiamo parlato di "folto pubblico" ed infatti al sabato pomeriggio il teatro era gremito, ci sono pure delle foto che lo dimostrano.
La domenica, invece, ha visto un numero inferiore di persone ma sempre una buona partecipazione.
Per quanto riguarda l'interesse dei media, noi, nella nostra recensione, non l'abbiamo assolutamente menzionato.
Un saluto,
Cristian

 
Top
Lavi
view post Posted on 17/3/2005, 08:52




Grazie del report, contavo che qualcuno lo scrivesse, soprattutto per gli ospiti stranieri, come Hopkins
Ciao, Lavi
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 17/3/2005, 11:25




Ciao Cristian,
infatti di media ne ho parlato io. E' corretto quello che dici ma intendevo solo riportare delle impressioni (negative circa il pubblico) che altri hanno riportato.
Uno di questi e iscritto su questo Forum... magari ci dice anche la sua..
Ciao e ancora bravi...
PS:l'unica nota polemica nel mio post era versus l'idea, espressa da Pinotti, di "un Vallee complice della Commissione Condon""... perchè è davvero un'immane str....ta...... chiaramente è un parere personale di un ufologo certamente non "parafisico"..
 
Top
ufopsi.com
view post Posted on 5/6/2005, 22:17




Ciao Carlo,
da quel che ne so, Vallée sarebbe in parte responsabile per la chiusura del SEPRA: mi è stato detto che Pinotti ha riesumato la carta di San Marino presso l'ONU, e che la consulenza scettica di Vallée avrebbe fatto chiudere porta al SEPRA, ecco perchè Pinotti sarebbe incazzato con Vallée.
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 6/6/2005, 11:43




Ciao Michele,
sulla chiusura-nonchiusura del Sepra credo possa risponderti adeguatamente la Lavi ;-)
che so essere moolto documentata in merito...
circa il resto il mio era un semplice commento che, come anche ricordato anche nell'introduzione al Dossier Esopolitica su Dna:

“inesatte”, anche se autorevoli, re-intrepretazioni, decisamente negative, circa l’ipotesi cosiddetta parafisica –e chi scrive non è certamente un ufologo parafisico…- dove si dimenticano, troppo facilmente, tutte quelle implicazioni e possibilità –secondo la fisica più avanzata- decisamente “solide” e ricavabili da recenti teorie ultradimensionali e, soprattutto, si manifesta una conoscenza datata e superata del Vallee-pensiero.

era finalizzato ad evidenziare una -secondo la mia personalissima opinione...- errata interpretazione dell'oggetto e, soprattutto, dell'evoluzione del pensiero di Vallee...
In particolare indicavo il “fondamentale” lavoro di Deardorff, Haish, Maccabee e Puthoff, “Inflation-Theory Implications for Extraterrestrial Visitation “, e l’autorevole commento in merito di Massimo Teodorani. (vedi: www.fondazionesentinel.org .) come esplicativo di questo concetto...
Ciao Carlo
 
Top
Lavi
view post Posted on 10/6/2005, 17:59




Considerare scettico un Vallee mi sembra davvero improponibile...

Proprio lui che ha recentemente scritto l'introduzione alla splendida biografia su James McDonald "Firestorm". Boh, leggendo quello che, nell'arco della sua vita ha scritto Vallee, credo non si posso che provare grande ammirazione per le sue inuizioni e la sua straordinaria apertura mentale.
Inoltre raga, oggi fisici di spicco coniugano la teoria degli universi paralleli, delle superstringhe, e altro ancora, con l'ipotesi ET. Dunque l'ipotesi parafisica non è nemica della ricerca UFO, anzi, è stata, a mio avviso, una grande intuizione, in un'epoca, quella di Valle, in cui sembrava (a un po' lo sembra ancora) "roba da visionari". Oggi la ritroviamo in pubblicazioni scientifiche che avvalorano l'ETH. Valle ha lanciato un appello a non rifiutare nuove soluzioni, dunque a non scartare a priori nuove possibilità. Valle è uno dei grandi padri della ricerca UFO, non un debunker. Non è Condon...!

Sul SEPRA, guardarei più in terra Francese per capire quello che è successo e aspetterei di vedere quel che ne verrà fuori.
La chiusura del SEPRA non ha aiutato la "causa del parafisici".
Ciao, Lavi
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 10/6/2005, 18:40




Grazie Lavi. Concordo in toto con le tue considerazioni.
Ciao Carlo
Ps: approposito.... chiuso o non chiuso...?
 
Top
Lavi
view post Posted on 11/6/2005, 12:40




Chiuso, chiuso. E' di qualche tempo fa, cmq, la notizia che si stia provvedendo alla costituzione di una commissione, senza Velasco. Il SEPRA, d'altra parte, ormai era costituito solo da lui...

Personalmente, la trovo una cosa piuttosto inutile. Ongi volta che un governo ha costituito una commissione di studio del fenomeno UFO, si è sempre poi scontrato col problema: divulgazione. Vedere Progetto Blue Book, Operazione Prato, e GEPAN/SEPRA.

Velasco dopo più di vent'anni afferma pubblicamente: una percentuale sono ET, i documenti ci sono, le indagini anche, cosa aspettiamo a rendercene conto? E cosa succede? Si chiude il SEPRA e si ricostituisce un'altra commissione, che deve cominciare da capo...
La verità sugli UFO non verrà mai da nessun governo.
Ciao, Lavi
 
Top
9 replies since 16/3/2005, 19:40   324 views
  Share